CISL FP Belluno Treviso. Si parla di contratto integrativo per gli Enti Locali al Centro Studi Amministrativi Marca Trevigiana

Banner news testajpg

Mario De Boni, Segretario generale CISL FP Belluno Treviso, ha partecipato al tavolo di confronto ed elaborazione al Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana, al fine di sviluppare un'ipotesi di Contratto Integrativo Collettivo Integrativo per le Funzioni Locali. Un tavolo tecnico che ha visto la partecipazione anche delle altre organizzazioni sindacali confederali.

"Il lavoro fatto", suggerisce De Boni, "è una sorta di contrattazione di anticipo e può diventare uno strumento utile da cui partire per un confronto con le Amministrazioni sulle tematiche previste dal CCNL" Tutto questo  con l’obiettivo di arrivare alla sottoscrizione di un contratto decentrato che risponda alle esigenze dei lavoratori che in questi anni sono state raccolte nel corso delle tante assemblee sindacali

videojpg

Guarda l'intervista video sul nostro canale Facebook

Alla costruzione dello strumento negoziale, il Centro Studi Amministrativi, è stato affiancato dai responsabili del personale dei maggiori Enti del territorio, che compongono lo stesso gruppo di lavoro del Centro, nell’esaminare procedure e tempi dello svolgimento delle relazioni sindacali, le specifiche materie oggetto della contrattazione decentrata, i criteri di attribuzione delle premialità per i dipendenti, le progressioni economiche, i compensi relativi a particolari prestazioni di lavoro. Ma non solo. Sono stati presi in considerazione anche gli istituti collegati all’orario di lavoro e quelli retributivi rispondenti alla gestione dei fondi, alla stessa determinazione delle premialità attraverso un sistema di valutazione su capacità e attitudini individuali dei dipendenti aggiornato alla nuova normativa, alla definizione dei differenziali stipendiali e delle indennità.

Banner news codajpg